Brignano Proloco

Menu principale:

Filosofia a palazzo Visconti

Filosofia a Palazzo Visconti

La Pro Loco Brignano Gera d'Adda e Noesis  Libera Associazione per la diffusione e lo studio delle Discipline filosofiche di Bergamo con il patrocinio dell'Amministrazione comunale organizzano un ciclo di conferenze di Filosofia a Palazzo Visconti venerdì 17 aprile e domenica 24 maggio p.v.

VENERDI 17 APRILE, ALLE ORE 20.30, PALAZZO VISCONTI ospita LA CONFERENZA
"LA PAROLA, DISVELAMENTO DELLA PERSONA", relatore prof. Silvano Petrosino, docente di Filosofia della comunicazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.  L'iniziativa è inserita nel corso di Filosofia organizzato da Noesis - Libera Associazione per la diffusione e lo studio delle Discipline filosofiche e giunto alla XX edizione.

DOMENICA 24 MAGGIO, ALLE ORE 16.30, VISITA GUIDATA A PALAZZO VISCONTI, 17.45 CONFERENZA "LA MASCHERA, VOLTO DI BELLEZZA NEL TEMPO" del prof. Guido Boffi, ricercatore di Estetica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a seguire degustazione di prodotti enogastronomici del territorio. L'iniziativa è inserita nel ciclo di conferenze organizzata da Noesis  "BELLEZZA: DESTINO DELL'ARTE E DELL'UOMO? Percorsi filosofici in anctiche dimore storiche."