Pro Loco di Brignano Gera d’Adda

Tutela, promozione e fruizione del patrimonio umano, storico ed artistico, enogastronomico e paesaggistico di Brignano Gera d’Adda e Bassa bergamasca.

Gli scopi istituzionali dell’Associazione sono di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la formazione permanente dei cittadini e la conoscenza, la tutela, la valorizzazione, la fruizione in termini di conservazione delle realtà e delle potenzialità culturali, artistiche, storiche, sociali, turistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio in cui opera e della comunità che su di esso risiede, onde promuovere la crescita sociale e culturale.

L’Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.
Si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
Può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo esclusivamente nei limiti necessari al suo regolare funzionamento oppure a qualificare o specializzare l’attività da essa svolta.
Svolge l’attività di volontariato mediante strutture proprie o, nelle forme e nei modi previsti dalla legge, nell’ambito di strutture pubbliche o con queste convenzionata.

VISITE GUIDATE A PALAZZO VISCONTI

CORSI